CREDERE O VEDERE?

«Che cosa è più facile, dire al paralitico: I tuoi peccati ti sono perdonati, oppure dirgli: Alzati prendi il tuo lettuccio e cammina?» (Marco 2 verso 9)

Viviamo in una società dove le persone hanno bisogno di prove, dimostrazioni pratiche in qualunque ambito, per avere fiducia. Questa condizione è molto forte nella sfera spirituale dell'uomo, dare dimostrazioni per credere. Gesù nella storia del paralitico mette a confronto la fede degli amici del paralitico con l'incredulità dei religiosi presenti. 

Siamo circondati da tanti Tommaso che "se non vedono non credono". Gesù in quella bella occasione mostra tutta la Sua compassione verso quell'uomo non solo salvandolo ma anche guarendolo. Sia il perdono dei peccati che la guarigione sulle malattie sono verificabili e attendibili perchè è la Parola di Dio che lo attesta! In queste straordinarie esperienza è la sola fede ad avere la possibilità di mostrare ciò che il Signore Gesù è potente a fare. Gesù affermò «Beato chi non avrà visto ma avrà creduto» (Giovanni 20 verso 29) prova inconfutabile che la fede va al di là di quello che è nelle nostre possibilità. 

Allora l'invito che ci viene rivolto è molto chiaro, perchè non mettiamo alla prova noi stessi? Perchè non dare fiducia al Signore Gesù che ha dimostrato chiaramente di poter essere l'unico a poter offrire a noi tutti il perdono ed il dono della vita eterna. Ancora oggi la Sua forza è potente a guarire, non fidarti di segni, non attendere che tra le tue mani tu abbia delle prove, ma credi ed abbi fede e la gloria di Dio sarà manifestata come Gesù promette: Gesù le disse: «Non ti ho detto che se credi, vedrai la gloria di Dio?» (Giovanni 11 verso 40)


SE DESIDERI RICEVERE MEDITAZIONI DIRETTAMENTE SULLA TUA POSTA ELETTRONICA ISCRIVITI INVIANDOCI IL TUO INDIRIZZO MAIL

ISCRIVITI PER LA NEWSLETTER