CON CHI TI SEI ALLEATO?

«Invano vi alzate di buon mattino e tardi andate a riposare e mangiate pane tribolato; egli dà altrettanto a quelli che ama, mentre essi dormono» (Salmo 127 verso 2) 

In una pista piena di corridori; un uomo si sforza, affaticato corre oramai stremato per raggiungere il traguardo, per vincere il trofeo, ma quando sembrava che oramai fosse fatta, gli si avvicina uno che, semplicemente con passo più veloce lo supera e taglia il traguardo. Questa era l’immagine di una nota pubblicità trasmessa in TV e che ci faceva sorridere, ma la verità è che senza sforzi nella vita, non si può raggiungere niente. “Per raggiungere quello che nessuno ha mai raggiunto, devi fare ciò che gli altri non hanno mai fatto!” Questo era il mio motto! Crescendo però mi sono trovato di fronte a circostanze in cui i miei sforzi non erano nemmeno lontanamente ripagati. Entrai così in una sorta di crisi fino a quando, una persona mi diede la soluzione: “Tu hai bisogno di riposo, ma non un riposo qualsiasi, hai bisogno del riposo di Dio!” Inizialmente con capii, ma poi mi lesse il verso di ciò che diceva Gesù: «Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo» (Matteo 11 verso 28). In quell'istante capii che le mie fatiche erano vane in quanto non avevo scelto con chi allearmi. 

Caro lettore/e, forse ce la stai mettendo tutta per raggiungere un sogno, un traguardo, oppure per risolvere un problema, ma puntualmente ogni tua fatica risulta vana. La domanda è: CON CHI TI SEI ALLEATO? Metti la tua vita nelle3 mani del Signore e immediatamente vedrai che dove c’era il problema Dio mette la soluzione, dove c’era desolazione Dio mette speranza e dove cera buio Dio mette luce. Perché Dio è ancora oggi il Dio dei miracoli.


ISCRIVITI PER LA NEWSLETTER