CHE DECISIONE PRENDI?

«Perché i miei occhi hanno visto la tua salvezza» (Luca 2 verso 30) 

Una mattina accompagnavo i ragazzi a scuola. Quando improvvisamente un rumore molto forte mi preavvisò di ciò che stava succedendo: avevo bucato una ruota della macchina. Mi fermai per almeno trenta minuti senza sapere cosa fare, quasi paralizzata, ero sola e non sapevo come si cambiasse una gomma e il gommista distava almeno un chilometro. Dal punto in cui mi ero fermato con l’auto. Alla fine decisi che dovevo attivarmi, dovevo prendere una decisione altrimenti sarei potuta rimanere lì fino a sera. Cominciai a chiedere in giro se qualcuno poteva aiutarmi. Così mi indicarono un elettrauto lì vicino che mi gonfiò la gomma permettendomi di arrivare fino dal gommista.

Quante volte ci capita di dover prendere delle decisioni? Possiamo prendere tantissime decisioni o almeno dovremmo prenderle, ma può capitare che ci sia sempre qualcosa che ci blocca: la paura, l’insicurezza, il giudizio, l’incapacità o le proprie convinzioni. Tutte queste cose possono essere uno dei motivi che ci impediscono di prendere una saggia decisione. Ma la decisione più saggia e importante che oggi puoi prendere è quella di accettare Gesù, Colui che duemila anni fa è morto ed è risorto per tutti noi affinché chiunque crede in Lui abbia vita eterna. «Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna» (Giovanni 3 verso 16).

Sarà una decisione che trasformerà la tua vita riempiendo il tuo cuore ogni giorno del Suo amore e della Sua benedizione. Cosa aspetti? Non lasciarti paralizzare dalla tua indifferenza.


SE DESIDERI RICEVERE MEDITAZIONI DIRETTAMENTE SULLA TUA POSTA ELETTRONICA ISCRIVITI INVIANDOCI IL TUO INDIRIZZO MAIL