NON SPRECARE LA VERA RICCHEZZA
«Vuoi fissare lo sguardo su ciò che scompare? Poiché la ricchezza si fa delle ali, come l’aquila che vola verso il cielo» (Proverbi 23 vero 5)
Molti anni fa in Sud Africa, un uomo vendette la sua fattoria per trascorrere le sue giornate alla ricerca di diamanti. Immerso nel sogno di diventare un uomo ricco, alla fine la sua salute e le sue risorse si esaurirono, rimase povero e disperato. L’uomo che comprò la sua fattoria, un giorno, notò una pietra insolita sulle rive del torrente che attraversava la sua tenuta. Un passante esaminò la pietra e affermò che senza ombra di dubbio era un diamante. Il discreto contadino, allora la fece analizzare da un esperto di pietre preziose, che confermò che la pietra era uno dei diamanti più grandi e più belli mai trovati. Continuando a cercare, il contadino, raccolse molte altre pietre simili. In effetti la zona dove sorgeva la fattoria, era piena di pietre preziose. La fattoria che il cercatore di preziosi vendé, finì per essere uno dei più grandi giacimenti al mondo di diamanti.
Caro lettore, cercare disperatamente la ricchezza per cambiare la propria vita, può trasformarsi nella beffa più grande che esista. Ma c’è una grande ricchezza che è molto vicina a te la sola che può cambiare completamente la tua vita sia qui sulla terra che nell'eternità, ed è accettare la salvezza offertaci da Gesù Cristo sulla croce! Non sprecare altro tempo cercando altrove, Cristo è la ricchezza di cui ha bisogno il tuo cuore. Invita oggi Gesù ad entrare nella tua vita e permettiGli di perdonare i tuoi peccati e realizzerai quanto bene è in grado di fare all'anima tua.