LA MEDICINA CHE NON SI VENDE IN FARMACIA
Non ti conosciamo e non sappiamo quali problemi e quali difficoltà devi attraversare al momento. Eppure crediamo che anche tu hai bisogno di un “certo farmaco”, così come è descritto nella storia che segue.
La sala d’attesa del medico era affollata. Robert passeggiava nervosamente nella stanza, poiché si sentiva molto malato. Era socio in affari ed era molto impegnato e richiesto. Eppure era pieno di problemi. Quando fu il suo turno, il dottore gli chiese: “Cosa le manca? Come posso aiutarla?”. Robert rispose: “Sono molto malato e vorrei una visita approfondita.” “Ha dolori?» Gli chiese il medico. “No, ma sono sempre stanco, ma ho molti problemi e neanche il riposo mi aiuta”. Il medico prese i suoi strumenti e visitò attentamente il paziente. “Lei non ha nulla, nessun problema fisico, ma la pressione quotidiana del suo lavoro è troppo forte”, poi gli prescrisse una ricetta: «Colossesi 3 verso 15, tre volte al giorno».
L’uomo andò in farmacia e presentò la ricetta. Non appena il farmacista la ebbe letta, disse: “Non abbiamo questo farmaco. Si tratta in realtà di un versetto biblico che dice: «…e la pace di cristo regno nei vostri cuori». Allora Robert comprese che il suo problema maggiore era di natura spirituale.
Cari amici, avete pace nel vostro cuore? Se non avete pace, Gesù cristo vi offre la sua pace. Tutte le paure scompariranno, ogni pressione cesserà. «…Cristo è la nostra pace!» (Efesini 2 verso 14)
Cosa aspetti? Prendi anche tu questa medicina e avrai subito dei benefici nella tua vita.