COSA STAI SEMINANDO?

«Non vi ingannate; non ci si può beffare di Dio; perché quello che l’uomo avrà seminato, quello pure mieterà» (Galati 6 verso 7) 

Era il 7 Luglio del 2005 quando a seguito di una forte esplosione, Angela Griffiths uscì illesa dalla metro di Londra. Subito dopo salì sull’autobus numero 30; non sapeva ancora di essere scampata ad un attentato terroristico, che aveva fatto esplodere quasi contemporaneamente tre treni della metropolitana di Londra. L’altra cosa che ignorava era che la quarta bomba sarebbe esplosa sul suo autobus! “Non avevo paura né agitazione, solo sentii improvvisamente l’impulso dio pregare. Poi, l’esplosione! Guardai fuori e vidi cadere detriti da ogni parte, sentii dolore alla spalla, gamba e caviglia sinistra, che avevo battuto ma non so dove durante la caduta, e poi … ho perso conoscenza, e mi sono risvegliata qui!” disse Angela al poliziotto che la stava interrogando. L’incontro con la famiglia fu molto emozionante: non smetteva di abbracciare il marito e i figli di 4 anni e di 10 mesi. La BBC intitolò l’intervista: “LA MORTE INGANNATA DUE VOLTE!”

Caro amico/a, è possibile ingannare la morte anche più volte, ma impossibile ingannare Dio, il Creatore datore della vita stessa. L’uomo, presto tardi, che lo voglia o no, dovrà dar conto del suo operato e quello che avrà seminato, quello raccoglierà. Tu cosa hai seminato? Cosa raccoglierai?