IL GIUDIZIO DI DIO E' ALLE PORTE
«Il Signore non ritarda l’adempimento della sua promessa, come pretendono alcuni; ma è paziente verso di voi, non volendo che qualcuno perisca, ma che tutti giungano al ravvedimento» (2 Pietro 3 verso 9)
Stiamo vivendo, a livello mondiale, con una grande preoccupazione per il futuro. Molti sono in preda al panico, di fronte al dilagare della pandemia. Quando sembrava aver arginato la diffusione del coronavirus, ecco che invece, appare sulla scena che sembra più forte che mai. Sembra difficile combatterlo efficacemente, anche a causa dei comportamenti scorretti della gente, e questo fa presagire molte altre vittime…
Tutto ciò che sta succedendo ha un grave impatto sulla vita della società umana; dalla salute, all’economia, ovunque si respira aria di profonda preoccupazione. Sembra quasi che altri terribili eventi, come gli attentati terroristici, le catastrofi naturali, l’inquinamento in atto, la corruzione dilagante… siano tutti passati in secondo ordine.
Carissimi, i nostri timori hanno certamente un fondamento! La Bibbia ci ricorda che ci saranno “tempi difficili” a causa della malvagità umana! Essa preannuncia avvenimenti terribili, quando i giudizi di Dio si abbatteranno sulla terra. E’ scritto: «È stabilito che gli uomini muoiono una volta sola dopodiché viene il giudizio» (Ebrei 9 verso 27). Certamente, che lo vogliamo o meno, che ci crediamo o meno, ma Dio prima o poi manifesterà i suoi giudizi verso una umanità incredula, peccatrice e non timorata di Dio: «Il Signore è lento all’ira e grande in bontà; egli perdona l’iniquità e il peccato, ma non lascia impunito il colpevole» (Numeri 14 verso 18), è vero che è un Dio d’amore ma non dimentichiamo che è anche un Dio di giustizia e davanti a tutto il peccato che vediamo sotto i nostri occhi possiamo dire che la Sua pazienza sta per finire in favore di un giudizio che avrà valenza eterna.
Sei pronto ad affrontarlo?