SOLO GESU' TI PUO' CAPIRE

«Agisci e rendi a ciascuno secondo le sue vie, tu, che conosci il cuore di ognuno; poiché tu solo conosci il cuore di tutti i figliuoli degli uomini; e fa sì che essi ti temano tutto il tempo che essi vivranno nel paese che tu desti ai padri nostri» (1 Re 8 verso 39 a 40)

Quante volte abbiamo sentito dire e, probabilmente, lo abbiamo detto tantissime volte anche noi: "Nessuno mi capisce, nessuno apprezza quello che faccio, nessuno mi considera e non c’è nessuno che mi voglia veramente bene". Quante volte abbiamo sentito frasi come queste o comunque molto simili a queste!

Oh quanto ci siamo sbagliati! E' una grossa bugia! Potrebbe anche accadere che, qui, sulla terra, non ci sia nessuno che realmente riesca a capire le nostre motivazioni e il nostro agire, ma di sicuro c'è Uno che ci comprende appieno, che si prende cura di noi: è Gesù. Egli è venuto sulla terra, facendosi uomo come noi, affrontando gli stessi nostri problemi e soffrendo, sicuramente, molto più di noi. E tutto ciò per poter comprendere meglio la nostra natura ed esserci più vicini nelle difficoltà. Solo aprendo il cuore a Lui, Egli si farà conoscere da noi e dimorerà con noi, donandoci una pace e una gioia che il mondo non è in grado di offrire! Vuoi aprire il tuo cuore a Gesù?