DOV'E' DIO?

Dopo l’attentato delle Torri Gemelle, Anne, una credente è stata intervistata in uno show televisivo americano, chiamato "Early Show", e la conduttrice, Jane Clayson, conoscendo la sua fede nel Signore le ha chiesto: «Come ha potuto Dio permettere un disastro a New York di questa portata e permettere conseguenze così catastrofiche?». Anne ha risposto in maniera estremamente profonda e penetrante: «Io credo che Dio sia profondamente rattristito da tutto quello che è successo, proprio come lo siamo noi, ma per anni abbiamo detto a Dio di andarsene dalle nostre scuole, di andarsene dal nostro Governo, e di uscire dalle nostre famiglie e di stare fuori anche dalle nostre vite. E da gentiluomo come Lui è, ne è quietamente uscito. Come possiamo aspettarci che Dio ci dia le Sue benedizioni, e la Sua protezione, se prima esigiamo che se ne vada? Penso un attimo a Madeline Murray O'Hare (presidentessa dell’associazione Atei in America) lottò per anni poiché non voleva che si pregasse nelle scuole americane, e gli americani hanno piano, piano, accettato questa sua richiesta. (il corpo di Madeline Murray O'Hare è stato recentemente trovato assassinato), lei che affermava che sarebbe meglio non leggere la Bibbia nelle scuole americane. Quella stessa Bibbia che dice: «Non uccidere, non rubare, ama il tuo prossimo come te stesso, ...» (Esodo 20), ma gli americani sono stati favorevoli a questa proposta. 

Il Dott. Benjamin Spock (famoso pediatra degli Stati Uniti) ha detto che i genitori non dovrebbero riprendere i propri figli quando si comportano male, poiché le loro piccole personalità potrebbero essere alterate, e la loro stima personale danneggiata, e il mondo ha detto: «E’ un esperto e quindi sa ciò di cui sta parlando», e tutti concordi hanno accettato questa proposta. Il ministero dell’istruzione in America, ha detto che gli insegnanti, i direttori, e i presidi, non devono castigare i bambini quando si comportano male. E gli amministratori scolastici hanno affermato che nessun membro scolastico, non deve punire uno studente quando si comporta male, poiché la scuola non ha bisogno di cattiva pubblicità, o addirittura di citazioni in tribunale. E gli americani hanno aderito favorevolmente a questo tipo di educazione. Da notare che il figlio del Dott. Spock, lui che non ebbe nessun tipo di riprensione e visse nella massima libertà, morì suicidato.

Molti paesi nel mondo, hanno portato avanti la lotta per ottenere l’aborto. Un giornale scriveva in prima pagina: «Lasciamo che le nostre figlie abortiscano, se lo vogliono, senza neanche avvisare i propri genitori». E tante nazioni hanno fatto proprio questo, come stile di vita, per mezzo di leggi. Poi a distanza di tempo, un docente scolastico ha detto: «Poiché i ragazzi sono ragazzi, e praticheranno il sesso comunque nonostante i rischi, diamo ai nostri figli tutti i preservativi che vogliono, così possono divertirsi quanto vogliono» E il mondo anche in questo caso, ne ha stillato leggi come segno di emancipazione. Infatti, tante nazioni il materiale pornografico è di libera pubblicazione perché le foto di donne nude, é ritenuto un apprezzamento alla bellezza del corpo femminile. E il mondo si è dimostrato favorevole perché ha considerato questo una completa liberazione da un tabù. Ma il passo è stato breve, e da quel qualcuno che ha portato a quell'apprezzamento di un corpo femminile, ha poi pubblicato, foto di bambini nudi, e li ha anche resi disponibili in rete. E il mondo ha accettato una tale depravazione, infatti si è permesso di girare film e show televisivi che promuovono profanità, violenza, e sesso illecito. Si può registrare musica che incoraggia stupri, droga, omicidi, suicidi, e temi satanici. E il mondo li ha chiamati "intrattenimento", ed ha detto che non hanno effetti collaterali, e che nessuno, comunque, lo prende in seria considerazione, e quindi ha detto “va bene”. 

Ora ci chiediamo come mai in questi ultimi tempi tante persone non abbiamo coscienza, perché non sanno distinguere più il bene dal male, e perché uccidono così facilmente i propri coniugi, i propri figli, compagni di scuola, e loro stessi. Probabilmente, se ci pensassimo bene, troveremmo la risposta. Il perché è il risultato di ciò che la Parola di Dio dice: «Ciò che l'uomo avrà seminato, quello ancora mieterà» (Galati 6 verso 7). E poi sentiamo dire: «Ma perché Dio permette che tante persone innocenti vengano uccise? Ma se c’è Dio, perché permette certe tragedie?» Oggi Dio ti dice: L’uomo mi ha cacciato fuori dalla propria vita, le famiglie non mi considerano come Capo della loro casa, le scuole mi considerano un personaggio obsoleto e i governi mi vedono come un’etichetta nazionale e quindi cosa potrei fare io per loro? Che posto occupa Dio nella nostra vita? Se lo abbiamo messo fuori dalla

porta, cosa possiamo pretendere da Lui?

RIFLETTIAMO!