C'E' SEMPRE UN MOTIVO

«Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio» (Romani 8 verso 28)

Frank stava percorrendo la superstrada, quando all´improvviso gli si forò una ruota dell´auto .... Aveva un appuntamento importantissimo di lavoro, e questo imprevisto non solo provocò ritardo, ma il dirigente che lo stava aspettando lo chiamò dicendogli: «E´ in ritardo Signor Frank, per questo motivo l´unica speranza che aveva di ottenere quel lavoro e´ fallita, abbiamo preso un altro al suo posto.»

Frank era arrabbiato, disperato, amareggiato e quando riuscì a cambiare la ruota dell´auto e a superare qualche chilometro di coda, si rese conto che c´era un grande incidente a catena con diversi morti e feriti. Rimase sbalordito vedendo lo scenario di rottami sparsi qua e là sull’asfalto. In quel momento sentì una voce dentro di sé che disse: «C´e´ sempre un motivo!» Frank si fermò poco più avanti e iniziò a piangere, ringraziando Dio per non avergli permesso di continuare la sua strada in quanto sarebbe pure lui stato coinvolto in quel pauroso incidente. Ma non solo, questo, ma seppe in seguito che quel lavoro riguardava una rivista pornografica. Mai come quella volta fu contento che una ruota si fosse forata!

Se stiamo vivendo una situazione disperata e non capiamo il motivo di quello che ci sta accadendo, sia essa una difficoltà economica, fisica, familiare, o lavorativa, non traiamo conclusioni affrettate c’è sempre un motivo. Dio, a volte, permette delle circostanze per evitarci il peggio, anche se il peggio, sembra quello che stiamo vivendo.  Crediamolo con certezza, che il peggio, Dio non l´ha permesso! Gesù´ Cristo ha patito il peggio per me e per te per evitarlo a noi, che eravamo destinati all'inferno. Dio invece, ci ha evitato il peggio e ci ha dato la possibilità di ereditare la vita eterna. Dio ha cura di noi per cui tutto coopera per il nostro bene, perciò in ogni situazione, diciamo: GRAZIE SIGNORE!