HAI REALIZZATO LA MISERICORDIA DI DIO?

È scritto nella Parola di Dio che è la Bibbia: «Chi copre le sue colpe non prospererà, ma chi le confessa e le abbandona otterrà misericordia.» (Proverbi 28 verso 13)

Noto che con troppa facilità gli uomini pretendono da Dio che egli elargisca loro la sua misericordia semplicemente perché glielo chiedono... Ad esempio spesse volte si ode la frase: "Signore, abbi misericordia"... E poi tutto finisce come se il Signore fosse in obbligo di assecondarci al di là poi del nostro comportamento quotidiano.

La misericordia di Dio non si ottiene con una semplice frase fatta tipo: «Signore abbi misericordia» Cosa vuol dire misericordia? Vuol dire meritare una punizione, ma che ma che non ci è stata attribuita, perché Gesù ha pagato con la Sua morte in croce. Ora per ottenere misericordia dobbiamo prima di tutto chiedere perdono, quindi CONFESSARE i nostri peccati e ABBANDONARE questo tipo di vita, solo allora Dio ci farà misericordia. Quindi come afferma il verso sopra citato, i peccati vanno confessati (a Dio nel nome di Gesù) e anche abbandonati...altrimenti non funziona… Non è possibile che l'uomo riceva la misericordia e perdono di Dio senza aver prima abbandonato il peccato... solo allora potremo avere da Dio delle risposte.

Diversamente non sarà possibile, ma sarà solo illusione umana.