Descrizione immagine
Descrizione immagine



  

 


  

 


 

CRESCERE NEI MOMENTI DI OPPRESSIONE

Descrizione immagine

«Ma quanto più lo opprimevano, tanto più il popolo si moltiplicava e si estendeva; e gli Egiziani nutrirono avversione per i figli d'Israele» 

(Esodo 1 verso 12)


Nel modo di pensare contemporaneo non si può parlare di crescita in momenti di oppressione. E' difficile anche per i figli di Dio credere che nei momenti difficili, di tragedia o di problematiche, che il Signore non è preso alla sprovvista e che non ha perso dalle mani la nostra situazione.  Pensiamo al popolo d'Istraele che era il popolo amato da Dio che era oppresso e schiavo dagli egiziani, ma nonostante ciò ci viene detto che il popolo di Dio cresceva sotto gli occhi dei loro oppressori!

 

Caro amico/a se nella tua vita vi sono cose che stanno mettendo pressione nella tua vita, circostanze, sentimenti vorrebbero scoraggiarti, voglio dirti che se confiderai in Dio in questo momento difficile, Dio saprà trasformare questa circostanza in opportunità di crescita e di benedizione! Forse ti starai chiedendo come sia possibile in questa situazione c’è poco da sperare, ma tu lascia fare a Dio, sappi che Lui è specializzato nei casi impossibili ed insperabili, riponi la tua pur piccola fede nell'Iddio vivente, credi in Lui affida il tuo peso a Colui che ancora oggi può dire:  «Non ti ho detto che se credi, vedrai la gloria di Dio? » (Giovanni 11 verso 40)


Ma quanto più lo opprimevano, tanto più il popolo si moltiplicava e si estendeva!


La Bibbia ci insegna che Dio non è mai preso alla sprovvista di quello che sta accadendo nella nostra vita ma che per ogni cosa Egli ne ha il controllo! Non scoraggiarti e non agire con le tue forze, ma lascia che sia Dio ad agire in tuo favore!

Fatti forza, perché nei momenti difficili vissuti con Dio, crescerai! 

 


 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

info@incontraregesu.net

Descrizione immagine

Il Sito è coperto da Copyright ©
Tutti i diritti sono riservati

IL SITO NON HA SCOPO DI LUCRO