Descrizione immagine
Descrizione immagine



  

 


  

 


 

DOVE STAI GUARDANDO?

Descrizione immagine

«Alzo gli occhi verso i monti … Da dove mi verrà l’aiuto? Il mio aiuto viene dal Signore, che ha fatto il cielo e la terra» (Salmo 121 verso 1 e 2).

 

Nel corso della vita, tutti, prima o poi incontriamo delle difficoltà. Ci sono situazioni particolarmente difficili e dolorose che appaiono come dei monti impervi che sbarrano il nostro cammino. In tali circostanze invalicabili, dopo aver cercato inutilmente ogni soluzione umana, lo sconforto … lo scoraggiamento … o nel peggiore dei casi addirittura la disperazione, si fanno largo con prepotenza nel cuore.

Dove trovare l’aiuto nei momenti più gravosi ed estremi della vita? La risposta del Salmista non indica una religione … un santuario … un personaggio carismatico … ma bensì “una Persona”: il Signore! Chi affida la sua vita a Dio e lascia che sia Lui a guidarla, anche quando si incontrano difficoltà, rimanendo fiduciosi nella certezza di essere sostenuti … aiutati … liberati dall’Onnipotente.

 

Dio che ha creato il cielo e la terra, interviene sempre in favore di chiunque si affida a Lui con fede ed invoca il Suo aiuto. Se siamo di fronte ad un monte e non sappiamo dove cercare aiuto, affidiamo la nostra vita al Signore, eleviamoGli una preghiera con parole dettate dal cuore. La nostra preghiera giungerà fino al trono celeste, al Sovrano dell’universo, ed Egli risponderà alla nostra supplica e come il Salmista anche noi potremo affermare:

«Il mio aiuto viene dal Signore!» E il tuo?

 


 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

info@incontraregesu.net

Descrizione immagine

Il Sito è coperto da Copyright ©
Tutti i diritti sono riservati

IL SITO NON HA SCOPO DI LUCRO