SE TU CREDI VEDRAI LA GLORIA DI DIO

«E anche adesso so che tutto quello che chiederai a Dio, Dio te lo darà.” (Giovanni 11 verso 22) 

La storia tratta dalla Bibbia è quella di Lazzaro morto oramai da quattro giorni. Gli studiosi raccontano e affermano che il suo corpo era inevitabilmente già in decomposizione; inoltre, le credenze ebraiche dicono che lo spirito di un uomo abbandona il corpo dopo tre giorni dalla morte, per cui non c’era nessuna speranza per il povero Lazzaro quando Gesù arrivò al sepolcro. Eppure mi stupisce l’affermazione di Marta: «Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto: e anche adesso so che tutto quello che chiederai a Dio, Dio te lo darà» (Giovanni 11 verso 21-22)

A prima vista Marta può sembrare amareggiata, ma leggendo bene insieme i due versi, si capisce che lei conosceva bene Gesù, per cui sapeva che se fosse intervenuto prima, Lazzaro non sarebbe morto. Ma la cosa stupefacente che possiamo apprendere dalle tre paroline “e anche adesso” è che lei sapeva bene che Gesù poteva operare anche in quel momento in cui umanamente non c’era più nella da fare. Fu così: Lazzaro resuscitò!  La fede di Marta in Gesù ebbe la meglio!

Caro amico/a, non importa in quale condizione tu ti trovi; non importa se puzzi già di morte, se sei disposto a Credere Gesù Cristo può darti la vita … e può farlo anche adesso! Credi, ascolta la Sua voce ed esci dal sepolcro del peccato. Con Gesù sarai vivi e non morto!


SE DESIDERI RICEVERE MEDITAZIONI DIRETTAMENTE SULLA TUA POSTA ELETTRONICA ISCRIVITI INVIANDOCI IL TUO INDIRIZZO MAIL

ISCRIVITI PER LA NEWSLETTER