QUALE PANE MANGI?

«Io sono il pane vivente, che è disceso dal cielo; se uno mangia di questo pane vivrà in eterno; e il pane che darò è la mia carne, che darò per la vita del mondo» (Giovanni 6 verso 51) 

Improvvisamente in una scuola del Messico, un bambino cominciò a stare male ed avere convulsioni; fu soccorso e portato in ospedale. Nel frattempo però, da un'altra zona della città, portarono un altro bambino con gli stessi sintomi. Durante lo stesso giorno, diversi bambini furono ricoverati con gli stessi sintomi. Avevano mangiato tutti dei panini. L’indagine condotta dalle autorità competenti, portò a una panetteria della zona e da analisi accurate rivelò che la farina utilizzata quel giorno per fare i panini era stata inavvertitamente contaminata con un veleno per topi. Il veleno non era abbastanza forte da causare la morte negli adulti, ma nei bambini le conseguenze dell’intossicazione erano importanti. Panini apparentemente innocui, con lo stesso aspetto, odore e sapore di sempre, si rivelarono però fatali. 

Caro amico/a, tutti abbiamo bisogno del pane per sostenere e nutrire ogni giorno il nostro corpo, ma ancora di più, abbiamo bisogno del pane quotiamo per la nostra anima. In ognuno di noi vi è un vuoto che solo il pane della vita, Gesù può riempire ed appagare. Purtroppo ci sono molti che, nel loro desiderio di sopperire a questa fame, mangiano pane offerto loro da sette e religioni che li avvelenano silenziosamente. Altri che cercano di appagarsi di divertimenti, droghe, sesso o soldi, rimando però sempre più vuoti ed inappagati. Tu di quale pane stai nutrendo la tua anima?


SE DESIDERI RICEVERE MEDITAZIONI DIRETTAMENTE SULLA TUA POSTA ELETTRONICA ISCRIVITI INVIANDOCI IL TUO INDIRIZZO MAIL

ISCRIVITI PER LA NEWSLETTER