Descrizione immagine
Descrizione immagine



  

 


  

Descrizione immagine

VERSETTO


 DEL


 GIORNO

 


 

«Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente»

 (Matteo 28 verso 20).

 

Un giovane convertita da poco mi confidò i suoi dubbi in merito alla propria salvezza. “Ieri ero così piena di gioia. Pensavo che la tristezza non sarebbe più tornata nel mio cuore. Ma oggi mi sento a terra. Cosa mi è successo? Perché ci sono giorni che sentiamo forte la presenza del Signore e altri giorni che è come Lui fosse lontano?”


Gli chiesi: “Hai mai attraversato un tunnel per strada?” Certo che si!” mi rispose “Quando ti trovavi dentro al tunnel, hai mai pensato che il sole fosse sparito dal cielo?” “No, perché sapevo che ben presto nei sarei uscita e avrei rivisto la luce. E ne sei veramente uscita?” “Certamente!” Disse la giovane. Poi si fermò a riflettere ed afferro la verità. Le promesse di Dio rimangono lo stesso, non importa come noi ci sentiamo. Dobbiamo riposare sulla Sua Parola e non sul nostro stato d’animo! 


Le nostre emozioni sono mutevoli: le maree dell’entusiasmo fluiscono e si ritirano sotto il vortice degli avvenimenti quotidiani; ma se poniamo fede sull’opera di Cristo e su tutto ciò che dice la Sua Parola, possiamo essere certi che usciremo da ogni tunnel. Quando siamo nel buio dei problemi non dubitiamo di ciò che il Signore ci ha mostrato nella luce. Dio non è con noi sulla base delle nostre sensazioni, ma sulla fedeltà delle Sue promesse!