Descrizione immagine
Descrizione immagine



  

 


  

 


 

PERCHE'? ... DIO LO SA! 

Descrizione immagine

 «Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene 

per quelli che amano Dio»  (Romani 8 verso 28)

 

Una vedova, in ribellione contro Dio per la morte di suo marito, aveva ordinato al marmista di incidere un sola parola sulla sua lapide: PERCHE’?  Per anni rimase inconsolabile e piena di amarezza, fino al giorno in cui Gesù incontrò il Signore e né diventò il suo Salvatore. Questo rapporto quotidiano con Dio portò un profondo cambiamento nel suo cuore e nella sua vita. E piano, piano comprese che Dio ha SEMPRE un motivo per tutto ciò che permette nella nostra vita e si arrese alla volontà di Dio. Allora si recò dal marmista e gli disse: Completi quella parola: PERCHE’, incisa sulla lapide di mio marito e aggiunga  DIO LO SA”. Ora la vedova aveva accettato con fede la volontà di Dio. Sapeva che Dio non aveva potuto sbagliarsi. 

 

Accettare la volontà di Dio, non perché la comprendiamo, ma perché abbiamo in Dio una fiducia totale. Un giorno anche i discepoli si trovarono a non capire la ragione per cui Gesù agiva in una determinata maniera, infatti Pietro, che col suo carattere impulsivo assomiglia tanto a noi, mette in discussione quello che Gesù vuole fare. Ma il Signore nel Suo infinito amore lo rassicura dicendo: «Tu non sai ora quello che io faccio, ma lo capirai dopo» (Giovanni 13 verso 7). Chi di noi non ha i suoi affanni, tensioni famigliari, insuccesso negli studi, problemi con i figli, incomprensione col coniuge, disoccupazione, malattia, incidente, lutto, ecc.?  Queste fanno parte di tutte quelle cose che cooperano al bene della tua vita.

 

Però, attenzione il verso ha un seguito, che è quello che fa la differenza: QUELLI CHE AMANO DIO realizzeranno il piano di Dio, sia quando tutto va bene e sia quando la difficoltà è più dura. Se ti stai chiedendo il perché queste cose stanno capitando proprio a te? Considera piuttosto se hai messo la tua fiducia nel Signore, ecco che solo allora potrai sostituire nel tuo cuore la parola “PERCHE’” con la parola di fiducia che…DIO LO SA! 

Per altre testimonianze clicca su QUI

 


 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

info@incontraregesu.net

Descrizione immagine

Il Sito è coperto da Copyright ©
Tutti i diritti sono riservati

IL SITO NON HA SCOPO DI LUCRO