Descrizione immagine
Descrizione immagine



  

 


  

STIAMO AIUTANDO IL NOSTRO PROSSIMO?

 


 

Guardiamo quello che stiamo offrendo agli altri e ci renderemo conto di quello che c'è dentro di noi. Non si può offrire pace se dentro viviamo una guerra; non si può offrire sicurezza se non abbiamo la certezza di chi siamo; non si può dire la verità se mentiamo prima a noi stessi, non si può offrire un’immagine bella di noi, se quella interiore è distorta. Come possiamo offrire l’amore di Dio, se questo amore non riempie e governa la nostra vita? Non dimentichiamo che l'amore che viene da Dio non risponde al male subito perchè lo copre, non si comporta in modo sconveniente, ma sa placare ogni cosa anche con un dolce silenzio, perchè sa che. il non reagire non è segno di debolezza o di sconfitta, ma è cosciente che l'amore di Dio espresso praticamente, è la più alta espressione di un vero figlio di Dio.  

 

Perciò, non ci scoraggiamo se quello che stiamo offrendo non va bene. Chiediamo a Dio di cambiare il nostro cuore, chiediamo a Dio di venire ad abitare nella nostra vita. Non cambiamo solo l'esteriore, perché quello svanirà con il tempo; ma permettiamo a Dio di cambiare, trasformare ed arricchire il nostro interiore, affinché la Sua gloria venga riflessa nella nostra vita.

 


«Perché tutti costoro hanno messo nelle offerte del loro superfluo; ma lei vi ha messo del suo necessario, tutto quello che aveva per vivere »

(Luca 21 verso 4)

 


 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

info@incontraregesu.net

Descrizione immagine

Il Sito è coperto da Copyright ©
Tutti i diritti sono riservati

IL SITO NON HA SCOPO DI LUCRO