Descrizione immagine
Descrizione immagine



  

 


  

Descrizione immagine

UNA QUESTIONE OTTICA

 


 

Descrizione immagine

 «Gesù gli rispose: Tu non sai ora quello che io faccio, ma lo capirai dopo» (Giovanni 13 verso 17)  

 

Un giorno, un uomo non vedente stava seduto sui gradini di un edificio con un cappello ai suoi piedi per raccogliere le offerte e un cartello con la scritta "Sono cieco, aiutatemi per favore". Un uomo che passava per quella strada, si fermò e notò che aveva solo pochi centesimi nel cappello. Impietosito si avvicinò e chinandosi versò altre monete, poi, senza chiedere il permesso all'uomo, prese il cartello, lo girò e vi scrisse sopra un'altra frase. Nel pomeriggio il passante ritornò dal non vedente e notò che il cappello era pieno di monete e banconote. Il cieco riconobbe il passo dell'uomo e gli chiese se fosse stato lui ad aver riscritto sul cartello e che cosa avesse scritto. Ma

l'uomo rispose: «Non ho scritto niente che non fosse vero, ho solo riscritto il tuo messaggio in maniera diversa». L'uomo sorrise e andò via senza rivelargli le parole che aveva scelto di scrivere per cambiare il messaggio. Il cieco non seppe mai che sul suo cartello c'era scritto "Oggi è primavera... e io non la posso vederla".


Quante volte di fronte alle difficoltà della vita, siamo portati a vedere solo le nostre problematiche: forse la sofferenza della malattia che stiamo affrontando,  forse al lavoro che abbiamo perso, ai contrasti e alle lotte che ogni giorno siamo chiamati a combattere senza scorgere una via d’uscita. Ma poche volte spostiamo l’ottica del nostro sguardo, considerando che ogni difficoltà affrontata, ogni battaglia sostenuta, sono in realtà delle occasioni perché Dio manifesti la Sua gloria e il suo immenso amore per noi, solo se siamo disposti a vedere in modo diverso le difficoltà di ogni giorno. Quando le cose non vanno bene nella nostra vita, cambiamo strategia e guardiamo al fatto che siamo figli di Dio e che la Sua potenza è capace di tramutare ogni cosa per il nostro bene.  

 


 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

info@incontraregesu.net

Descrizione immagine

Il Sito è coperto da Copyright ©
Tutti i diritti sono riservati

IL SITO NON HA SCOPO DI LUCRO