Descrizione immagine
Descrizione immagine



  

 


  

Descrizione immagine

QUAL E' LA ROTTA DELLA TUA VITA?

 


 

Descrizione immagine

«La nave fu trascinata via e, non potendo resistere al vento, la lasciammo andare ed eravamo portati alla deriva» (Atti 27 vero 15)


L’episodio narrato è la storia del naufragio che l’Apostolo Paolo fece durante il suo quarto viaggio missionario. Imbarcato su una nave per dirigersi in Italia si trovò ad affrontare un tragico naufragio. La cosa più rilevante e sconcertante è che, nonostante questo uomo di Dio, avesse avvertito l’equipaggio e i passeggeri del pericolo imminente, posero più fiducia sull’esperienza del pilota. Anche il Centurione, il quale aveva il compito militare di scortare i prigionieri fra cui Paolo, si fidò del pilota e del padrone della nave, ma non pose attenzione nelle parole di Paolo. 

Infatti, nonostante si dimostrasse una brava persona, generosa e sensibile verso l’apostolo, non considerò attendibili le sue raccomandazioni trasmesse da parte di Dio. Una scelta questa, che li portò ben presto alla deriva, in una lunghissima notte di tempesta dalla quale, per grazia di Dio, uscirono perdendo ogni cosa, ma salvando a stento la vita.


Questa (ahimè!) non è affatto una novità. Quante persone oggi e, fra esse, quanti cristiani... nelle loro decisioni, nei loro programmi (relazioni, studi, lavoro, famiglia, etc...) vanno controcorrente con la Parola di Dio perchè pilotati dalla convinzione del loro buon senso spirituale? Essi spingono la nave della loro vita in un mare aperto, allontanandosi sempre di più dalla rotta divina. Ed eccoli in balia dei venti mondani, delle onde dell'immoralità, dei cicloni dei loro pensieri... e alla fine NAUFRAGARONO in guai devastati, in problemi con conseguenze catastrofiche. Quante vite oggi sono alla deriva, in balia dei venti e delle onde di questo mondo, perché non hanno tenuto in alcun conto la Parola di Dio che indicava una rotta diversa, la rotta del piano di Dio. 


Cari lettori, oggi lo Spirito Santo ci mette di fronte alla seguente domanda: In quale mare stiamo navigando? Ognuno esamini la propria rotta... e se non è secondo le direttive della Parola di Dio, prima di naufragare... chiediamo al vento dello Spirito Santo d'intervenire in nostro soccorso. 

 


 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

info@incontraregesu.net

Descrizione immagine

Il Sito è coperto da Copyright ©
Tutti i diritti sono riservati

IL SITO NON HA SCOPO DI LUCRO