Descrizione immagine
Descrizione immagine



  

 


  

Descrizione immagine

OSTACOLI CHE ARRICCHISCONO

 


 

Descrizione immagine

 «Il mio popolo persiste a sviarsi da me; lo s’invita a guardare a chi è in alto, ma nessuno di essi alza lo sguardo» (Osea 11 verso 7)

 

In tempi antichi un re fece collocare una pietra enorme in mezzo ad una strada. Quindi, nascondendosi, rimase ad osservare per vedere se qualcuno si sarebbe preso la briga di spostare la grande pietra che troneggiava in mezzo alla strada. Alcuni mercanti ed altri sudditi molto ricchi passarono da lì e si limitarono a girarle attorno; altri protestarono contro il re dicendo che non manteneva le strade pulite, ma nessuno di loro provò a rimuovere la pietra. Ad un certo punto passò un povero contadino con un grande carico di verdure sulle spalle; avvicinandosi all'immensa

roccia poggiò il carico al lato della strada per tentare di rimuoverla. Dopo molta fatica e sudore riuscì finalmente a spostare la pietra, spingendola fino al ciglio della strada.  Tornò indietro a prendere il suo carico e notò che proprio là dove c'era il grande masso ora vi era una piccola borsa contenente qualcosa. La aprì con molta attenzionee vide che conteneva molte monete d'oro ed in aggiunta una lettera con scritto: «Queste monete d’oro, saranno tutte per la persona che avrà rimosso prima la pietra dalla strada». La lettera era sigillata con la firma del re.

 

Quanti ostacoli, incontriamo sul cammino della nostra vita, come figli di Dio non ne siamo affatto  esenti. Il contadino della storia su raccontata imparò quello che molti di noi non sempre comprendiamo: «Tutti gli ostacoli, incontrati nella nostra vita, sono un'opportunità nelle mani di Dio per farci realizzare le Sue benedizioni».

 

Caro visitatore ... non permettere a quel macigno che stai vedendo nella tua vita (malattia, mancanza del lavoro, famiglia distrutta, delusioni, etc…) di schiacciare la tua fede nel Signore. Permetti invece che quell'ostacolo diventi un’occasione per arricchire la tua fede in Dio come è scritto nella Parola di Dio: «...affinché la vostra fede fosse fondata non sulla sapienza umana, ma sulla potenza di Dio». (1 Corinti 2 verso 5). Tramite questo o quel  problema, Dio intende manifestare la Sua potenza nella tua vita. Ciò sarà possibile solo se tu, come quel contadino, fai la tua parte: AGISCI CONFIDANDO SULLA POTENZA DI DIO. Non limitarti a guardare il problema o a piangere su di esso, CONFIDA NELLA FEDELTA' DI COLUI CHE RIMUOVERE PUO' OGNI OSTACOLO, DISSOLVERE OGNI DIFFICOLTA', RISOLVERE OGNI PROBLEMA.  

 


 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

info@incontraregesu.net

Descrizione immagine

Il Sito è coperto da Copyright ©
Tutti i diritti sono riservati

IL SITO NON HA SCOPO DI LUCRO