Descrizione immagine
Descrizione immagine



  

 


  

Descrizione immagine

 


 

LA MUSICA DI DIO

Descrizione immagine

«Non già che siamo da noi stessi capaci di pensare qualcosa come se venisse da noi; ma la nostra capacità viene da Dio» (2 Corinzi 2 verso 5)


Un organista si stava esercitando in un pezzo del compositore Mendelssohn, ma senza grande successo. Frustrato, a un certo punto raccolse gli spartiti e fece per andarsene dalla chiesa. Non si era accorto che nel frattempo un estraneo era entrato e si era seduto in una delle ultime file. Quando l’organista si alzò, quell’uomo si fece avanti e chiese di suonare il brano. "Non permetto a nessuno di toccare questo organo!”, fu la risposta stizzita. Alla fine, dopo una gentile insistenza, il musicista irritato gli concesse il permesso. Lo sconosciuto si sedette davanti allo strumento e immediatamente la chiesa fu inondata da una musica bellissima e perfetta. 

Quando finì, l’organista, stupito gli chiese: "Ma chi sei tu?”. L’uomo rispose: "Felix Mendelssohn”. L’organista aveva quasi impedito al creatore di quella composizione di suonare la propria musica!


Come quell’organista ostinato, spesso siamo riluttanti a togliere le mani dai tasti della nostra vita, ma la nostra esistenza non produrrà sublime armonia se non permettiamo a Dio di agire in noi. Non continuare a scegliere per la tua vita, a decidere per te, se vuoi vedere la benedizione nella tua vita ed essere di benedizione per la vita degli altri, impara ad abbandonarti nelle mani di Dio e a fidarti di lui. Dio ha una sinfonia scritta espressamente per la nostra vita, facciamoLo suonare.

 


 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

info@incontraregesu.net

Descrizione immagine

Il Sito è coperto da Copyright ©
Tutti i diritti sono riservati

IL SITO NON HA SCOPO DI LUCRO