Descrizione immagine
Descrizione immagine



  

 


  

Descrizione immagine

GLI OCCHI DELL'AMORE

 


 

Descrizione immagine

Nella Parola di Dio, la Bibbia leggiamo circa l'amore... «L'AMORE è paziente, è benevolo; L'AMORE non invidia; L'AMORE non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s’inasprisce, non addebita il male, non gode dell’ingiustizia, ma gioisce con la verità; soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. L'AMORE non verrà mai meno…» (1 Corinzi 13 verso 1 a 8)

Nello stato del Nevada viveva una ragazza cieca che, proprio a causa di questo suo handicap, disprezzava il dono della vita sentendosi inferiore e inadatta. Lei odiava tutti, tranne il suo adorabile ragazzo. Lui era sempre presente nella sua vita: pronto ad ascoltarla, disponibile a guidarla, maestoso nel raccontarle la bellezza delle cose, sì... proprio di quelle cose che lei non poteva vedere. Un giorno disse al fidanzato che se solo avesse potuto vedere il mondo, lo avrebbe sposato. Trascorse poco tempo che si realizzò quel sogno: qualcuno le donò tutti e due gli occhi.


Così poté finalmente vedere la bellezza del mondo con i suoi colori,  ma anche per la prima volta il volto del suo ragazzo. E lui ricordandosi di quella sua affermazione fatta le chiese: «Adesso che puoi vedere il mondo, mi sposerai?» La ragazza rimase attonita quando vide che anche il suo ragazzo era cieco e, proprio a causa di questo suo difetto fisico, rifiutò di sposarlo. Il suo ragazzo con un profondo dolore nel cuore se ne andò via piangendo e dopo alcuni giorni le scrisse una lettera dicendo: «ABBI CURA DEI MIEI OCCHI, MIA CARA. ti amerò per sempre!» 

  

Che grande dimostrazione di amore diremo noi. Eppure l'amore che Dio mette nei nostri cuori per il prossimo è un amore che va oltre i difetti e le mancanze degli altri, va oltre le incompatibilità di carattere, scavalca ogni discussione umana. Infatti, l'amore vero, vede e supplisce, capisce e copre: «abbiate... amore intenso gli uni per gli altri, perché l’amore copre moltitudine di peccati» (1 Pietro 4 verso 8). QUANDO riusciremo a capire che l’amore vero non divide ma unisce;  QUANDO riusciremo a capire che chi ci sta vicino ci completa (nonostante le sue imperfezioni) e che senza il suo apporto nella nostra vita, non saremo mai la stessa persona; QUANDO realizzeremo tutto ciò... solo allora comprenderemo LA VERA ESSENZA DELL'AMORE che è semplicemente il risultato della nostra comunione quotidiana con l'Iddio d'amore.  

 


 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

info@incontraregesu.net

Descrizione immagine

Il Sito è coperto da Copyright ©
Tutti i diritti sono riservati

IL SITO NON HA SCOPO DI LUCRO