Descrizione immagine
Descrizione immagine



  

 


  

Descrizione immagine

 


  

DIO CONOSCE LE NOSTRE MOTIVAZIONI

 


 

Descrizione immagine

Il nostro servizio al Signore, può essere con molte imperfezioni a causa della nostra natura umana, ma Egli guarda le nostre motivazioni. Il Signore legge le motivazioni del nostro cuore e lo scopo per cui Lo serviamo se per onorarLo o se per metterci in mostra.


Un uomo, trovò nel deserto una fonte cristallina di ineguagliabile sapore e freschezza. L'acqua era tanto pura che decise di portarne un pò al suo re. Dopo aver bevuto, riempì la sua borraccia con quell'acqua e si rimise in viaggio sotto il sole cocente per giungere al palazzo reale.

 

Diversi giorni dopo, quando finalmente arrivò dal sovrano, l'acqua era diventata stagnante a causa del vecchio contenitore. Ma il re non diede neppure un cenno,  

al fedele suddito che quell'acqua non fosse gradevole. La sorseggiò con un’espressione di gratitudine e piacere, al punto che l'uomo se ne andò con il cuore traboccante di gioia di aver così potuto anorare il suo re. In seguito qualcuno assaggiò quell'acqua e si stupì che il sovrano avesse finto di gradirla. "Non ho assaporato l'acqua, ma l'amore che stava dietro a quell'offerta" disse il sovrano.

 

Il nostro servizio può essere con molte imperfezioni ma il Signore guarda alle nostre motivazioni. Egli si rallegra per le nostre azioni leali (fatte con cuore sincero), malgrado quello che gli altri possano pensare di esse.

Se un è scoraggiato nel suo lavoro per il Signore dobbiamo ricordare che un giorno gli sforzi fedeli riceveranno al lode e il premio da Dio. «E chi avrà dato da bere anche un solo bicchiere d’acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è un mio discepolo, io vi dico in verità che non perderà affatto il suo premio» (Matteo 10 verso 42).

Non stanchiamoci quindi di servire il Re dei re con amore e gratitudine per ciò che Egli ha fatto per noi.

 


 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

info@incontraregesu.net

Descrizione immagine

Il Sito è coperto da Copyright ©
Tutti i diritti sono riservati

IL SITO NON HA SCOPO DI LUCRO