Descrizione immagine
Descrizione immagine



  

 


  

QUAL E' LA VERITA'?

Descrizione immagine
  

 

Descrizione immagine

 Pilato chiese a Gesù’: «Che cos’è la verità?» 

(Giovanni 18 verso 38)

 

Che bella domanda vero? Possiamo dire che essa, ancora oggi, rimane una domanda molto attuale; una domanda a cui prima o poi, l’uomo deve dare una risposta. Ma il problema maggiore non è porsi delle domande, ma è non trovare la risposta. Anche un uomo importante ed influente come Pilato si trova di fronte a questo interrogativo. Dando voce all’ambientazione del nostro racconto, potremo dire che Pilato situato in un aula di tribunale, davanti ad un prigioniero da condannare (il prigioniero era Gesù) fa una domanda ben precisa: «Che cos’è la verità?» Dando voce all’ambientazione del nostro racconto, potremo dire che Pilato situato in un aula di tribunale, davanti ad un prigioniero da condannare (il prigioniero era Gesù) fa una domanda ben precisa: «Che cos’è la verità?» Chi non si è mai posto questa domanda? 

Ogni uomo è alla ricerca della verità ed ognuno la rincorre in modi diversi: chi la cerca nella politica, chi nella religione, altri negli uomini ed altri ancora in pratiche orientali o in sedute spiritiche. C'è chi addirittura si ritira dal mondo isolandosi in monasteri. Ma chi ha ragione? Dove sta la verità? Noi non possiamo pretendere di trovarla in un uomo, in una religione o in altre cose di questa vita. La risposta alla nostra domanda la può formulare solo Gesù. Egli diede una risposta ben precisa: «Io sono la via, la verità e la vita nessuno viene al Padre se non per mezzo di me» (Giovanni 14 verso 6). Ecco la risposta!


Gesù è la sola «VIA», l'unica strada da percorrere per poter essere salvati. Questo ci fa capire che non esistono personaggi religiosi o pratiche meritorie che si possano sostituire all’opera perfetta compiuta sulla croce da Gesù. Non possiamo noi uomini mettere da parte Gesù per fare affidamento su altri mezzi per essere salvati. Ma Gesù non solo afferma di essere la «Via», ma Egli è anche la «VERITA'». Non ci può essere verità se Gesù non è al centro di quella verità. Non ci può essere religione giusta se non si predica che Gesù è il solo mezzo che porta alla salvezza perché solo in Lui c’è la «VITA». Quindi è chiaro che Gesù è la verità! Si, proprio così, la verità non è in una religione, né in un uomo, ma Gesù è la sola ed unica verità.


Caro amico o amica, accetta, nel tuo cuore, questa grande «Verità che è Gesù». Unisciti in coro con tutti noi dello staff e a milioni di persone nel mondo che hanno conosciuto ed accettato questa grande verità; in tal modo puoi anche tu poter dire: «Il Signore ha fatto cose grandi... ed ora noi siamo nella gioia». 



GRAZIE PER LA VISITA E DIO TI BENEDICA

 


 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

info@incontraregesu.net

Descrizione immagine

Il Sito è coperto da Copyright ©
Tutti i diritti sono riservati

IL SITO NON HA SCOPO DI LUCRO