Descrizione immagine
Descrizione immagine



  

 


  

LA RELIGIONE NON SALVA

Descrizione immagine

 


 

Descrizione immagine

Già da tempi remoti, l’intento dell’uomo è stato quello di sentirsi parte di una realtà spirituale, di un credo divino che lo legasse a Dio. Questo accadde secondo ciò che afferma la Bibbia quando dice che «Dio ha messo nel cuore dell’uomo il pensiero dell’eternità» (Ecclesiaste 3 verso 11). Tutti gli uomini credono che c’è un Dio e che c’è una salvezza da raggiungere e una eternità da vivere.


Ma qual è stato il modo che l’uomo ha attuato per sentirsi più vicino a Dio? La sacralità. Nei secoli, fino ad oggi, all’uomo è bastato soffermarsi a guardare grandi edifici cosiddetti “sacri” – tempi, chiese, moschee, ascoltare il suono di campane e/o osservare riti e pratiche religiose per sentirsi parte con Dio.Tutto questo ha un solo nome: “religione”, e non ha niente a che fare con Dio e con Cristo. 

La religione è da sempre il tentativo dell’uomo di arrivare a Dio; infatti nel mondo ci sono svariate religioni in cui gli uomini cercano la verità e con le quali credono di poter arrivare a toccare il cielo ed essere salvati per vivere l’eternità nel paradiso con Dio.


Ora, non sono gli edifici “sacri” ad avvantaggiarci nell’aver comunione con Dio, perché, come dice la Bibbia «Dio non abita in templi fatti da mani d’uomo» (Atti 17 verso 24).  Come ho detto, ci sono svariate religioni nel mondo. Esistono religioni nel nome di Maometto, di Budda, di Confucio, di Geova, di Mormon, di Krishna e di molti altri. C’è religione nel Giudaismo, nel Cattolicesimo e nel Protestantesimo. Ma la salvezza non si trova in nessuna di esse, né in quelle occidentali né in quelle orientali; non si trova nemmeno nel Cristianesimo: il cristianesimo nominale non ha più potere di salvare di quanto ne abbia il Musulmanesimo o il Buddismo o qualsiasi altra religione. La salvezza si trova in Cristo e in Cristo solo, infatti l'Angelo disse: «Tu Gli porrai nome Gesù, perché è Lui che salverà» (Matteo 1 verso 21).


La tua fede è una semplice “religione” o hai avuto l’incontro con l’amore di Dio che ti salva in Cristo? La religione non ha mai salvato nessuno. Nessun rito può cancellare un solo peccato. Gesù e soltanto Gesù salva! 

GRAZIE PER LA VISITA E DIO TI BENEDICA

 


 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

info@incontraregesu.net

Descrizione immagine

Il Sito è coperto da Copyright ©
Tutti i diritti sono riservati

IL SITO NON HA SCOPO DI LUCRO