Descrizione immagine
Descrizione immagine



  

 


  

GESU' E' L'UNICO MEDIATORE!

Descrizione immagine

 


 

Descrizione immagine

Chi è un mediatore? E’ una persona incaricata di realizzare un accordo fra due parti. Un mediatore ha un compito chiave per aiutare a concludere un affare o riallacciare una relazione troncata. Si parla di mediatore nelle famiglie, nelle imprese, nei commerci, come pure fra le nazioni. Anche noi, forse, in determinate situazioni relazionali, desideriamo avere un mediatore. Quello che è certo, è che ciascuno di noi ne ha bisogno nella sua relazione con DIO perché, la Bibbia afferma che tutti siamo «… estranei alla vita di Dio...a motivo dell'indurimento del nostro cuore» (Efesini 4 verso 18) Nel Vecchio Testamento questa figura rimane molto velata, compare solo per mezzo di antropomorfismi. Nel Nuovo Testamento questa figura compare in tutta la sua completezza e chiarezza, in  Cristo Gesù. Egli infatti, viene definito il solo mediatore fra Dio e gli uomini, perché Lui solo ha risorto il problema del peccato per mezzo del Suo sacrificio, così solo Lui può condurci a Dio.


QUESTO MEDIATORE, DIO CE L'HA DATO: è GESU'. Non è frutto di un’invenzione religiosa, ma è Dio stesso a provvederlo agli uomini. Infatti Gesù è venuto per farci conoscere chi è Dio «Nessuno ha mai visto Dio; l’unigenito Dio, che è nel seno del Padre, è quello che l’ha fatto conoscere» (Giovanni 1 verso 18), rivelarci il Suo amore e ristabilire con Lui la nostra relazione interrotta dal peccato. Non è venuto a negoziare ... E' venuto a portarci "la Grazia e la Verità" Gesù ha potuto svolgere il Suo compito di mediatore fra noi e Dio perché Egli stesso è Dio, ed è per questo che è l'unico mediatore fra Dio e gli uomini, perché ha condiviso la nostra condizione umana e ha pagato per le nostre colpe.


GESU' non è "un mediatore" ma IL SOLO MEDIATORE fra Dio e gli uomini, E' un mediatore Vivente perché è morto, sì, ma è RISUSCITATO dai morti, ecco perché NESSUN altro può essere mediatore, perché tutti sono morti e tutti non rivestivano la natura divina . Ma Gesù «Vive sempre per intercedere per noi» (Ebrei 7 verso 25). C’è chi sostiene di avere Gesù come mediatore, ma di fare affidamento a personaggi morti come intercessori. Ma anche in questo caso la Bibbia è chiara: In Essa NON CI VIENE INSEGNATO che esistono come intercessori dei morti, ma tutte le volte che si parla di questo si fa riferimento a persone viventi come ad esempio: «C’è qualcuno che è malato? Chiami gli anziani della chiesa ed essi preghino per lui» (Giacomo 5 verso 14) C’è un’idea sbagliata nel Cristianesimo contemporaneo che, coloro che offrono preghiere d’intercessione sono una classe speciale di “super cristiani,” chiamati da Dio ad uno specifico ministero d’intercessione. La Bibbia è chiara che tutti i Cristiani VIVENTI sono chiamati ad intercedere in accordo alla volontà di Dio, quindi TUTTI dobbiamo intercedere l’uno per l’altro. Impariamo ad essere conformi all’insegnamento biblico! 

 



GRAZIE PER LA VISITA E DIO TI BENEDICA

 


 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

info@incontraregesu.net

Descrizione immagine

Il Sito è coperto da Copyright ©
Tutti i diritti sono riservati

IL SITO NON HA SCOPO DI LUCRO