Descrizione immagine
Descrizione immagine



  

 


  

COSA SIGNIFICA AVERE UNA


 RELAZIONE PERSONALE CON DIO

Descrizione immagine

 


 

Descrizione immagine

Una relazione personale con Dio inizia nel momento in cui realizziamo il bisogno che noi abbiamo di Lui, ammettiamo di essere peccatori e riceviamo per fede Gesù Cristo come Salvatore. Dio, ha sempre desiderato di essere vicino a noi e di avere una relazione con noi. Prima che Adamo peccasse nel Giardino dell’Eden (Genesi cap. 3) sia Eva che lui conoscevano Dio in un modo intimo, ad un livello personale. Essi camminavano insieme nel Giardino e parlavano direttamente a Lui. A causa del peccato dell’uomo, noi diventammo separati e sconnessi da Dio.


Dio divenne un essere umano nella persona di Gesù Cristo per prendere su di Sé i nostri peccati, per essere ucciso e per risuscitare di nuovo alla vita, dimostrando la sua vittoria sul peccato e sulla morte «Non c’è dunque alcuna condanna per  

quelli che sono in Cristo Gesù» (Romani 8 verso 1). Se facciamo nostro questo dono, noi diventiamo accettabili a Dio e possiamo avere una relazione con Lui.


Avere una relazione personale con Dio significa includere Dio nella vita di tutti i giorni. Dovremmo pregare, leggere la Bibbia e meditare su versi biblici nell’intento di conoscerLo meglio. Dovremmo portare le nostre richieste a Lui, chiedendo nel nome di Gesù come troviamo scritto nella Bibbia: «Affinché tutto quello che chiederete al Padre, nel mio nome, egli ve lo dia» (Giovanni 15 verso 16). Gesù è l’Unico che ci ama al punto di da dare la Sua vita per noi (Romani 5 verso 8) ed è Colui che fa da ponte tra noi e Dio, perché SOLO Lui è l’UNICO mediatore.

Questa relazione personale con Dio non è così difficile da trovare come noi possiamo pensare e non c’è una formula misteriosa per ottenerla e nemmeno dobbiamo recarci in chissà quale santuario, ma quotidianamente possiamo godere un rapporto personale con Lui e di dialogo noi innalziamo le nostre richieste e lui ci risponde mediante la Sua Parola la Bibbia. Non dire che è troppo razionale o troppo mistica la cosa, prima ti chiedo di realizzare questo rapporto e poi ti accorgerai che non ne potrai fare più a meno.

GRAZIE PER LA VISITA E DIO TI BENEDICA

 


 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

info@incontraregesu.net

Descrizione immagine

Il Sito è coperto da Copyright ©
Tutti i diritti sono riservati

IL SITO NON HA SCOPO DI LUCRO