Descrizione immagine
Descrizione immagine



  

 


  

COME CERCARE DIO

Descrizione immagine

 


  

Descrizione immagine

Tanti cercano di negare, di camuffare, il proprio stato d’animo di insoddisfazione, ma la verità è una sola: senza Dio nella propria vita, non c’è pace! Ci può essere rassegnazione, ma non la si può scambiare, per la pace interiore, come frutto di un rapporto personale con il Dio vivente e vero. L’intento non è quello di convincerti a pensarla in modo diverso, essere cristiani non è un modo diverso di pensare rispetto alla massa e non è tanto meno seguire una religione, ma cristiano è colui che ha realizzato l’opera di salvezza compiuta da Gesù alla croce. Alla croce abbiamo la massima dimostrazione dell’amore di Dio rivolto all’umanità, a me e a te. Come puoi dire che non hai mai avuto le prove del suo amore? Dio ha mandato il Suo Unico Figliolo Cristo Gesù a morire alla croce, pagando Lui il prezzo del nostro peccato, affinché chi crede in Lui non debba essere condannato 

eternamente, ma possa avere la vita eterna, quella vita eterna che tu dici che una volta morti tutto finisce.

 

Il Dio della Bibbia è reale e rimane Tale, nonostante ci siano persone che negano la Sua esistenza, sapendo però, che il Dio che negano oggi, inevitabilmente lo incontreranno come giudice domani e da ciò, nessuno scamperà. Ora tu starai pensando: ma come mai io non L’ho mai incontrato? Non ho mai fatto questa esperienza, pur cercandoLo a modo mio? Ecco il nocciolo della situazione! Dio non va cercato come vogliamo noi e non è vero il detto, che tutte le religioni portano a Dio. Immagina che io ti dia il mio indirizzo di casa, insieme a delle indicazioni su come trovarmi. Tu, invece, sulla base delle tue convinzioni, pensi di raggiungermi andando però, nella direzione opposta, alla fine non mi raggiungerai mai. E’ così per tutti coloro che cercano Dio, non secondo le indicazioni che Lui ci ha lasciato nella Sua Parola, la Bibbia. il Signore  ha detto: «Voi mi cercherete e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il vostro cuore;  io mi lascerò trovare da voi » (Geremia 29 verso  13 e 14). Questa è una promessa che ci viene fatta e il Signore non è bugiardo in quello che promette, però dice una cosa molto importante in merito: “mi troverete perché mi cercherete con tutto il cuore.” Ecco il segreto per trovare Dio, cercarlo con tutto il cuore, cioè non con dubbio, con superficialità, con le nostre convinzioni, pretendendo che ci risponda come noi vorremmo. Dio si fa trovare quando una persona è sincera e non arrogante, non possiamo pretendere di trattare con Dio. Egli è il Signore della Gloria, impariamo l’umiltà davanti a Lui.

 

Non solo è importante l’attitudine con cui ci accostiamo a Dio, ma è altrettanto fondamentale la via, non è vero, che tutte le religioni portano a Dio, pur parlando di Dio. La religione non salva e nemmeno personaggi i carismatici, Gesù disse: «Io sono la Via, la Verità e la Vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di Me» (Giovanni 14 verso 6). La morte di Gesù in croce, non fu un martirio e nemmeno un incidente di percorso, come la morte di tanti innocenti, ma con la Sua morte, pagò per i peccati dell’umanità, affinché chiunque pone fede a quel sacrificio, abbia la vita eterna. Ecco perché è impossibile conoscere Dio, senza che Gesù ne sia la via. Tanti si chiedono. Ci sono tante religioni, ma qual è la Verità? La Bibbia dice che la verità non è nella religione, ma che la Verità è Gesù.

 

Alla luce di tutto questo chiediamoci: dove e come ho cercato Dio fino ad ora? E poi con umiltà ubbidiamo alle indicazioni che il Signore ci ha lasciato e realizzeremo che Dio è vivente e ha un profondo amore per me e per te.  

 


 

GRAZIE PER LA VISITA E DIO TI BENEDICA

 


 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

info@incontraregesu.net

Descrizione immagine

Il Sito è coperto da Copyright ©
Tutti i diritti sono riservati

IL SITO NON HA SCOPO DI LUCRO