Descrizione immagine
Descrizione immagine



  

 


  

A CHI RIVOLGERE LE PREGHIERE

Descrizione immagine

 


 

Descrizione immagine

La Bibbia è precisa nel rispondere a questa domanda! Essa è l’unica fonte da cui fondare la nostra fede cristiana senza dubbi ed incertezze. Gesù stesso da risposta alla domanda quando afferma: «In verità, in verità vi dico che qualsiasi cosa domanderete al Padre nel mio nome, egli ve la darà» (Giovanni 16 verso 23). Quindi le preghiere vanno rivolte a Dio Padre nel nome di Gesù. Anche l’Evangelista Matteo afferma: «Voi dunque pregate così: «Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome» (Matteo 6 verso 9). Gesù per ben due volte afferma che la preghiera deve essere rivolta SOLO a Dio Padre, da nessuna parte in tutta la Scrittura ci viene insegnato di pregare altre persone come Maria la madre di Gesù, oppure personaggi morti ma che qualcuno li ha decretati santi. Ricordiamo che UNO solo è Dio, UNO solo è l’Onnipotente e questo è il Signore.

Purtroppo con l’avvento del papato in disubbidienza alle indicazioni date dal Signore nella Sua Parola, hanno aggiunto pratiche contrarie, questo anche a scopo di lucro ecco quindi le preghiere a Maria, a Padre Pio, il rosario, ecc. pensando che forse queste persone già in cielo abbiamo facilmente accesso a Dio, dimenticando che la Bibbia molto chiaramente afferma che: «Infatti c’è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo» (1 Timoteo 2 verso 5). Non c’è nessun altro che possa mediare fra Dio e noi. Se Gesù è l’UNICO mediatore, ciò indica che Maria e i santi NON possono essere mediatori e tanto meno coloro che dovremmo pregare o adorare. Essi non possono mediare o rispondere alle nostre richieste di preghiera presso Dio. Inoltre, la Bibbia ci dice che Gesù Cristo stesso sta intercedendo per noi davanti al Padre: «Perciò egli può salvare perfettamente quelli che per mezzo di lui si avvicinano a Dio, dal momento che vive sempre per intercedere per loro» (Ebrei 7 verso 25). Con Gesù stesso che intercede per noi, perché avremmo bisogno di pregare Maria o dei santi? Perché Dio ascolterebbe più loro che Suo Figlio?

 

Non dimentichiamo che Maria i santi, Padre Pio e tutti gli altri non sono onniscienti e nemmeno onnipotenti, ma sono semplicemente uomini oramai morti. Dio esaudisce le preghiere se fatte secondo la Sua volontà cioè secondo le Sue indicazioni. Non esiste assolutamente alcuna base o bisogno di pregare qualcun altro che non sia Dio. Non esiste alcuna base per chiedere a coloro che sono in cielo di pregare per noi. Solo Dio può ascoltare le nostre preghiere. Solo Dio può esaudirle.

GRAZIE PER LA VISITA E DIO TI BENEDICA

 


 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

info@incontraregesu.net

Descrizione immagine

Il Sito è coperto da Copyright ©
Tutti i diritti sono riservati

IL SITO NON HA SCOPO DI LUCRO