IL PREZZO GIA' PAGATO

Descrizione immagine

«Voi siete stati riscattati a caro prezzo; non diventate schiavi degli uomini» (1 Corinzi 7 verso 23)

 

Quando si è bambini non si ha indipendenza economica, perchè i genitori si adoperano affinché nulla venga a mancare e in base a quelle che sono
le proprie possibilità finanziarie garantiscono un futuro alla prole. Quando si diventa adulti si raggiunge una certa indipendenza e gestiamo i nostri risparmi per garantirci uno stile di vita sano e sicuro. Tuttavia ci sono dei costi a cui non riusciamo a fare fronte. Ci rendiamo conto che aspetti fondamentali della vita non si acquistano con il denaro e ci si sente impotenti.
 

 

Dobbiamo renderci conto che le fatiche che noi affrontiamo quotidianamente come ad esempio il lavoro, i sacrifici che ci imponiamo e la cura dei nostri affetti servono solo per garantirci una vita dignitosa. Ma ci siamo chiesti cosa accadrà alla nostra anima quando si esauriranno gli ultimi giorni di vita su questa terra? E' arrivato il momento di riflettere davvero! Smettere di comportarci come se dovessimo vivere per sempre perché siamo solo di passaggio su questa terra. Nessuno di noi conosce esattamente quanti giorni trascorrerà ancora. La Bibbia dice: che il nostro tempo è nelle mani di Dio. Ogni nostro respiro dipende da Lui. Forse starai pensando, come molti pensano: Ma esiste veramente Dio? Con tutta sicurezza posso risponderti: Sì che esiste, perché Egli è il Signore, L'eterno, colui che ha creato i cieli e la terra; ed «E’ lo stesso di ieri, oggi e in eterno!» (Ebrei 13 verso 8).


Anche se molti credono di essere il padroni della propria vita, un giorno anche loro 
dovranno lasciarla. Probabilmente stai cercando di non pensarci. La verità è che la Parola di Dio in Ebrei 9:27 dice: «E’ stabilito che gli uomini muoiano una volta sola, dopo di che viene il giudizio». Si! Un giorno tutti saremo giudicati da Dio. 

Romani 3 verso 23 è scritto: «Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio» Il peccato rende schiavo l'uomo. Gesù affermava: «In verità, in verità vi dico che chi commette il peccato è schiavo del peccato» (Giovanni 8 verso 34)."L'unico modo per rendere libero uno schiavo è pagare il prezzo del riscatto. Tutto questo è stato fatto da Gesù, è detto infatti in  Romani 6 verso 23 «Perché il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore». Gesù ha deciso di pagare al nostro posto! Offrendo la sua vita sulla croce. «Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna» (Giovanni 3 verso 16)

 

Caro amico credi in Gesù e dedica la tua vita a Lui, solo così spenderai bene i giorni che vivrai su questa terra. Apri il tuo cuore ed invita Gesù ed entrare, chiedigli di perdonare tutti i tuoi peccati e fai di Gesù il tuo personale Salvatore. 



 

 



Descrizione immagine

    

    

    

Un giorno un uomo stava percorrendo con la sua auto le vie di una città a lui sconosciuta e non riusciva a trovare un certo indirizzo. Fermatosi, chiese ad un passante come arrivarci. Questo incominciò a dare dei punti di riferimento di strade ed incroci, ma poi alla fine si arrese ed affermò “mi dispiace, credo che da qui non possa proprio arrivare in quella via, deve tornare indietro e trovare un’altra strada”.