Descrizione immagine
Descrizione immagine



  

 


  

CRISTO E' LA RISPOSTA AI BISOGNI DELL'UOMO 

 


 

In realtà, in tali condizioni si resta degli insoddisfatti,  incapaci di gioire, manca la risposta ai desideri più veri e profondi del cuore umano e la vita si fa piena di compromessi e di tensioni interiori.  Ma da chi può andare l’uomo?Da chi potete andare voi, giovani in cerca della felicità, della gioia, della bellezza, dell’onestà, della purezza, in una parola sola: in cerca dell’amore? Lo sappiamo bene: molti giovani cercano tutto questo seguendo falsi maestri di vita. Leggiamo questa storia vera: Un predicatore si stava rivolgendo a un gruppo di persone nel famoso Hyde Park di Londra, quando un ubriacone si avvicinò titubante ad ascoltare. Aveva dei vestiti sporchi, strappati e aveva l’aspetto di un vagabondo disperato. Tra gli uditori si trovava pure un militante politico, venuto espressamente per creare confusione. A un certo punto, costui fece sentire la sua voce con questa sfida al predicatore: "Il cristianesimo non offre soluzioni ai problemi della vita. Il nostro partito, ed esso solo, è la risposta ai mali dell’umanità. Guardate questo ubriacone, i suoi vestiti sono a brandelli . Noi possiamo dargli dei vestiti nuovi. Il cristianesimo non ha fatto niente per lui, ma noi possiamo dargli dei vestiti completamente nuovi.” Il predicatore interruppe il suo messaggio per rispondere al politico: “ Forse lei ha ragione, il suo partito è certamente capace di metter un vestito nuovo su quest’uomo, ma solo Gesù Cristo è capace di mettere un uomo nuovo dentro questo vestito".

 

Sì, amici, l’uomo è capace di cambiare l’apparenza di un individuo, ma solo Gesù può cambiare il cuore dell’uomo. Ciò di cui hai bisogno non consiste in abiti nuovi, in nuove filosofie, o religioni, ma di una vita trasformata dalla potenza di Dio. Un giorno l’apostolo Pietro fece proprio questa domanda «Signore, da chi andremo?» (Giovanni 6 verso 68). In altre parole cosa dobbiamo fare, a chi dobbiamo andare per trovare pace, amore e sicurezza nel cuore? Ma Pietro diede anche la risposta alla sua domanda: “Tu (riferendosi a Gesù) hai parole di vita eterna!” Questa è la risposta! Dio ci ama! Ecco l’annuncio che è alla base delle Scritture. L’uomo è stato creato per vivere in comunione con Dio. Il suo bisogno più grande è quello di essere amato. Dio si rivela nei Vangeli come l’Iddio che ama le Sue creature. E’ pieno di misericordia  e compassione. Dio si interessa a noi e Vuole aiutarci, consolarci, perdonarci, salvarci. Desidera ardentemente comunicarci la Sua gioia, la Sua pace, il Suo amore. Abbiamo un valore agli occhi Suoi. 

 

Alza il tuo sguardo, perché GESU’ e solo GESU’ è la risposta e la soluzione ai tuoi problemi. 



 

Descrizione immagine

Quante domande ci sono nel cuore dell’uomo, a volte sono domande dettate da un bisogno personale ed intimo: il bisogno di felicità cercata in una bustina di droga, il bisogno di certezze cercata in una ideologia politica, bisogno di non essere soli cercata nelle amicizie, bisogno di sentirsi realizzati cercata nel matrimonio, bisogno di esaltare se stessi cercata nel successo con posizione sociale elevata…… ma poi? 

Tutto è instabile in questa vita, la droga ci porta in un baratro senza via d’uscita, la politica ha solo parole al vento, le amicizie si volatilizzano e anche la stabilità del matrimonio non ha più nessun fondamento e la casa diventa un campo di battaglia, il successo rimane un’illusione fugace. 

«Questo libro della legge non si allontani mai dalla tua bocca, ma meditalo, giorno e notte; abbi cura di mettere in pratica tutto ciò che vi è scritto; poiché allora riuscirai in tutte le tue imprese, allora prospererai» (Atti 17 verso 11)

Stai confidando in Gesù come tuo Salvatore? Gesù è il tuo Salvatore "personale"? Molte persone pensano che il Cristianesimo consista nell’andare in chiesa, svolgere dei rituali, non commettere certi peccati. Questo non è il Cristianesimo. L’autentico Cristianesimo è una relazione personale con Gesù Cristo. Accettare Gesù come Salvatore personale significa riporre in Lui la propria fede e confidare in Lui. Nessuno è salvato mediante la fede degli altri. Nessuno è salvato perché compia certe opere. L’unico modo per essere salvati consiste nell’accettare personalmente Gesù come proprio Salvatore, confidare nella Sua morte come pagamento per i propri peccati e nella Sua risurrezione come garanzia della vita eterna «Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna» (Giovanni 3 verso 16). 


Gesù è il tuo Salvatore personale?

 



Descrizione immagine
Descrizione immagine

info@incontraregesu.net

Descrizione immagine

Il Sito è coperto da Copyright ©
Tutti i diritti sono riservati

IL SITO NON HA SCOPO DI LUCRO