C'E' UN AMICO FEDELE

Descrizione immagine

«L’olio e il profumo rallegrano il cuore, così fa la dolcezza di un amico con i suoi consigli cordiali» (Proverbi 27 verso 9).

 

Il 21 secolo è il secolo delle comunicazioni: telefono, fax, computer, internet, sms. Ma ciò che è venuto a mancare è soprattutto il rapporto umano. Molti oggi, nonostante tanti mezzi per comunicare, si sentono soli, senza comprensione, senza amici. Quanto vale un amico per un essere umano? Un amico ci incoraggia, ci aiuta, ci consiglia, ci fa compagnia, in poche parole influenza la nostra vita.


Si dice che non esistono più amici veri che sappiano consigliare e incoraggiare nel modo giusto, qualcuno a cui ci si possa appoggiare. Oggi c’è una bella  notizia per noi: C’è un Amico quando sei triste, quando ti senti solo, quando hai bisogno di comprensione e di consiglio. 

Corriamo da Lui, condividiamo il nostro dolore i nostri dubbi! Può succedere che gli amici ci deludano, ma ricorda che c’è un Amico che non ti deluderà mai! E’ sempre pronto ad ascoltarti, in ogni momento ti tende la mano: è l’Amico per eccellenza, un Amico che conosce bene i tuoi sentimenti, i tuoi pensieri, i tuoi momenti bui. Quest’amico si chiama Gesù, è l’amico perfetto l’unico che ti può capire. Un Amico che ama in ogni tempo e come è scritto, che, il vero Amico è colui che dà la sua vita per i suoi amici.

 

Gesù donò la Sua vita sulla croce per me e per te e poter diventare nostro Amico. Il miglior Amico è Colui che ci ha liberato, per sempre dalla schiavitù del peccato e dalla morte eterna: che grande Amico è Gesù! Di fronte a questo, fa sorgere una domanda:

Hai Gesù come Amico nella tua vita? 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

 


Descrizione immagine