Descrizione immagine
Descrizione immagine



  

 


  

SOFFRI D'ANSIA?

 


 

Descrizione immagine

Al giorno d’oggi preoccupazione ed ansia ci colpiscono in molti modi e per tanti motivi. Nella Bibbia scopriamo come Dio possa essere con noi e ci possa aiutare in ogni problema che affrontiamo. Il Signore ci conosce uno per uno, è il nostro creatore e vuole prendersi cura di noi personalmente: «Ma ora così parla il Signore, il tuo Creatore, o Giacobbe, colui che ti ha formato, o Israele! Non temere, perché io ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome; tu sei mio! Quando dovrai attraversare le acque, io sarò con te; quando attraverserai i fiumi, essi non ti sommergeranno; quando camminerai nel fuoco non sarai bruciato e la fiamma non ti consumerà, perché io sono il Signore, il tuo Dio, il Santo d’Israele, il tuo salvatore» (Isaia 43 versetto 1 a 3)


A volte l’ansia non ha un’origine ben precisa, pervade il nostro animo, ma Cristo è pronto a mettere una pace soprannaturale nei nostri cuori, ancora oggi afferma: «Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti. E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù» (Filippesi 4:6, 7)Quando le situazioni appaiono fuori dal nostro controllo, è il momento di riconoscere che Dio può tutto: «Dio è per noi un rifugio e una forza, un aiuto sempre pronto nelle difficoltà. Perciò non temiamo se la terra è sconvolta, se i monti si smuovono in mezzo al mare … «Fermatevi», dice, «e riconoscete che io sono Dio. Io sarò glorificato fra le nazioni, sarò glorificato sulla terra». Il Signore degli eserciti è con noi; il Dio di Giacobbe è il nostro rifugio». (Salmo 46 verso 1, 2; 10 verso 11)


A volte, possono essere le ingiustizie che ci abbattono, e la rabbia appesantisce il nostro cuore, ma il Signore ci ricorda di stare tranquilli: «Non adirarti a causa dei malvagi; non aver invidia di quelli che agiscono perversamente» (Salmo 3 verso 1) Le difficoltà economiche sono spesso una realtà, ma Dio si cura anche di quelle, fidati di Lui «Perciò vi dico: non siate in ansia per la vostra vita, di che cosa mangerete o di che cosa berrete; né per il vostro corpo, di che vi vestirete. Non è la vita più del nutrimento, e il corpo più del vestito? … Non siate dunque in ansia per il domani, perché il domani si preoccuperà di se stesso. Basta a ciascun giorno il suo affanno» (Matteo 6 verso 25; 34) Quello che il Signore desidera è che lasci ogni cosa nelle Sue mani e fai di Lui il tuo rifugio, penserà Lui a proteggerti: Poiché tu hai detto: «O Signore, tu sei il mio rifugio», e hai fatto dell’Altissimo il tuo riparo, nessun male potrà colpirti, né piaga alcuna s’accosterà alla tua tenda. Poiché egli comanderà ai suoi angeli di proteggerti in tutte le tue vie (Salmo 91: verso 9 -11) Soffrid'ansia? affida la tua vita al Signore, fidati du Lui appoggiandoti sulle Sue promesse contenute nella Bibbia e realizzerai la pace di Dio in ogni situazione certi che Dio è fedele nel provvedere per la tua vita.

GRAZIE PER LA VISITA E DIO TI BENEDICA

 


 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

info@incontraregesu.net

Descrizione immagine

Il Sito è coperto da Copyright ©
Tutti i diritti sono riservati

IL SITO NON HA SCOPO DI LUCRO