Descrizione immagine
Descrizione immagine



  

 


  

OGNI GIORNO E' NATALE 


PER CHI REALIZZA CRISTO

 



Descrizione immagine

«Oggi la salvezza è entrata in questa casa, poiché anche questo è figlio d'Abraamo; perché il Figlio dell'uomo (Gesù) è venuto per cercare e salvare ciò che era perduto» (Luca 19 versi 9 e 10)


Tutti gli uomini vivono con il calendario alla mano fatto di giornate lavorative (molte) e altre di riposo (poche). Noi tiriamo un grosso sospiro di sollievo quando giunge il fine settimana, perchè è arrivato il nostro meritato riposo e quindi un po' di tranquillità. Ma, troppo in fretta, arriva il lunedì ed il vortice della vita ci riassorbe completamente coi suoi impegni lavorativi e mille altre faccende quotidiane che rendono i giorni lunghi e pesanti. Ecco perchè le ferie estive restano il miraggio atteso per ben undici mesi dopo tanto stress. E intanto i giorni scorrono avendo in comune la parola: ROUTINE!

 

Un altro periodo particolare dell'anno è il mese di dicembre. L'atmosfera sembra profumo di festa... quelle natalizie. Ma quale significato hanno per te queste feste? E nei giorni successivi cosa rimane nel tuo cuore di queste feste? FORSE i tanti regali che hai spacchettato ti lasciano il ricordo di regali piacevoli e la consapevolezza che i tuoi cari si sono ricordati di te. FORSE hai ancora lo stomaco pieno dalle mangiate e bevute che hai fatto. FORSE hai visto alcuni parenti che non vedevi esattamente dallo scorso anno perchè, con la scusa che non si ha tempo, non ci incontra mai. FORSE stai pensando ai buoni propositi che hai fatto il mese prima quanto hai detto: «Durante le feste di natale dobbiamo essere tutti più buoni e socievoli». E ora che le feste sono finite sei soddisfatto per aver assolto anche a questo proposito. FORSE in quei giorni di feste ti sei recato in chiesa, per azzittire la tua coscienza e quel doveroso impegno istituzionale verso la tua famiglia.


Caro amico, in quale di questi «FORSE» ti rispecchi? Rispondi al tuo cuore, in quanto tu non devi rendere conto della tua vita ad alcun uomo, ma come la Bibbia dice: «E' stabilito che gli uomini muoiano una volta sola, dopo di che viene il giudizio, così anche Cristo, dopo essere stato offerto una volta sola per portare i peccati di molti, apparirà una seconda volta, senza peccato, a coloro che lo aspettano per la loro salvezza» (Ebrei 9 versi 27 e 28). Circa duemila anni fa, Gesù venne in terra per essere il tuo Salvatore; ma, come abbiamo letto, Egli verrà una seconda volta per giudicare coloro che non Gli hanno CREDUTO! Come vedi si parla di SALVEZZA o di GIUDIZIO e di CONDANNA per coloro che, non avendo accettato Gesù come loro personale Salvatore, sono rimasti separati da Dio. Si tratta di una decisione di estrema importanza da prendere, essa decreterà la tua eternità! Oggi Gesù si presenta ancora come il Salvatore. Non lasciare passare questo anno senza averLo accettato nel tuo cuore: non come un bambino ma come il «grande Dio e Salvatore Gesù Cristo!» (Tito 2 verso 13). Avendo realizzata appieno questa meravigliosa esperienza, anche tu farai come lo STAFF di questo sito mettere da parte ogni datario e festa religiosa e affermerai: «GRAZIE SIGNORE, PERCHE' ANCHE OGGI, COME OGNI GIORNO, E' NATALE E PASQUA NEL NOSTRO CUORE!» 

Descrizione immagine
GRAZIE PER LA VISITA E DIO TI BENEDICA

 


 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

info@incontraregesu.net

Descrizione immagine

Il Sito è coperto da Copyright ©
Tutti i diritti sono riservati

IL SITO NON HA SCOPO DI LUCRO