Descrizione immagine
Descrizione immagine



  

 


  

FIGLI DISUBBIDENTI AI GENITORI

 


 

Descrizione immagine

«Or sappi questo, che negli ultimi giorni verranno tempi difficili; perché gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, disubbidienti ai genitori, ingrati, irreligiosi, senza affezione naturale, mancatori di fede, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, traditori, temerari, gonfi, amanti del piacere anziché di Dio, aventi le forme della pietà, ma avendone rinnegata la potenza» 

(2 Timoteo 3 verso 1-5)


GLI UOMINI SARANNO DISUBBIDENTI AI GENITORI...


L'attuale società definita "del benessere" ha travolto la nostra gioventù. Numerose sono le passioni turbinose che agganciano ogni giorno ragazzi, adolescenti e giovani. Bisogna ammettere che i giovani di oggi hanno un grande potenziale, ma non sempre ce ne rendiamo conto e a volte facciamo fatica a capirlo come genitori. Non capendo, trascuriamo la visione di questo potenziale

facendoli crescere spesso troppo "soli". Da qui la disubbidienza, la ribellione l'ingratitudine e la mancanza di rispetto vero il proprio papà e la propria mamma. Troppi genitori affidano ad altri il loro compito, che nessuno però potrà mai sostituire. Genitori troppi stanchi che entrambi lavorano, sono costretti ad affidare a baby-sitter, amici, vicini e conoscenti o nella migliore delle ipotesi ai nonni i loro figli; questi vivono ore intere, giornate piene una relazione che soltanto i genitori possono offrire a loro. I danni poi si vedono sempre dopo, mai prima, quando sembra che tutto tace! La gioventù di oggi viene da famiglie dai "focolari spezzati", separati, infelici.


Molti bambini, ragazzi vivono all'interno di famiglie rovinate dal bere, dal gioco d'azzardo, dalla pornografia. Molti di questi sono passati per terribili situazioni, come abusi e violenze che hanno causato ferite permanenti nel corpo e nella mente, nonché nell'anima. Il giovane fin dalla sua fanciullezza cresce nell'educazione di questo secolo: collera, vendetta, rabbia, mancanza di identità, sono le minacce a cui è sottoposto ogni giorno. La Bibbia dice che negli ultimi tempi verranno giorni difficili, in questo caso giorni difficili sia per i genitori che per i figli. La famiglia è minata! Oggi non ci si accorge che è proprio la società a creare questo stato di cose. Questa società è malata perché sta rinnegando i valori fondamentali che provengono dall'istituzione familiare. Curiamo i giovani e gli adolescenti a partire dalla cura nelle nostre case, nelle nostre famiglie! Lavoriamo di meno, ma dedichiamo più tempo ai figli che ci sono affidati solo per un tempo. Giochiamo con loro, passeggiamo con loro, scherziamo con loro, piangiamo e ridiamo insieme a loro…. Preghiamo e santifichiamoci per loro. Che le nostre case siamo "santuari di benedizione" e non luoghi di maldicenza, che non siano di condanna e di giudizio altrui. Tu non lo vedi......ma loro ascoltano tutto! Amiamoci e viviamo la famiglia con dolcezza e unità. Con queste direttive potremo attenderci da loro quel rispetto che la nostra società ha perso…e forse proprio loro, i nostri figli, potranno essere esempi da imitare!


«Figli, ubbidite nel Signore ai vostri genitori, perché ciò è giusto. Onora tuo padre è tua madre, questo è il primo comandamento con promessa, affinché tu sia felice e abbia vita lunga sulla terra. E voi, padri, non irritate i vostri figli, ma allevateli nella disciplina e nell'istruzione del Signore» (Efesini 6 verso 1-4)

GRAZIE PER LA VISITA E DIO TI BENEDICA

 


 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

info@incontraregesu.net

Descrizione immagine

Il Sito è coperto da Copyright ©
Tutti i diritti sono riservati

IL SITO NON HA SCOPO DI LUCRO