Descrizione immagine
Descrizione immagine

 


 

Descrizione immagine

"Tutte le strade portano a Roma", recita un vecchio proverbio. Questo proverbio trae origine dall'efficiente sistema di strade dell'antica Roma, su cui in buona parte si basa l'attuale sistema viario italiano; molte strade consolari partivano da Roma e quindi, se prese in senso contrario, "portavano a Roma". Questo mi faceva pensare anche al fatto che molti sono convinti che si può andare a Dio in diversi modi e attraverso molte "strade" e che in fondo tutte le religioni portano a Dio. Niente di più sbagliato!

 

Quante persone pensano di essere "cristiani" solo perché sono nati in una famiglia cosiddetta cristiana, oppure perché sono stati battezzati da piccoli! Quante persone pensano di essere "cristiani" solo perché hanno una certa conoscenza di qualche principio religioso o perché praticano o osservano qualche rito o cerimonia religiosa! Quanti pensano di essere "cristiani" solo perché credono nell'esistenza di Dio! Tanti ancora sono convinti che la loro religione è quella giusta.

 

Carissimi, per chi lo non sapesse, la Parola del Signore dichiara, che non si nasce già "cristiani", ma lo si diventa! E' scritto, infatti: «...ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome» ( Giovanni 1 verso 12). Non sono le religioni a stabilire i criteri da seguire perché si possa diventare "figli di Dio"; non ci sono diverse strade, tutte altrettanto valide, per giungere a Dio. Una sola è la via... una sola è la verità... una sola è la vita! Gesù affermava: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre senza di me" (Giovanni 14 verso 6).


Non lasciatevi abbindolare, la questione spirituale è troppo importante; non siate superficiali e non vi fidate di chi vende semplici illusioni ma mettete la vostra fiducia nel Signore e non resterete delusi, anche perchè vi è di mezzo la nostra salvezza eterna! Gesù non è rinchiuso nella religione, ma si rivela a tutti coloro che con fede Lo cercano, non per mezzo di mediatori o intercessori, ma a chi si accosta a Lui personalmente: «Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; picchiate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve; chi cerca trova, e sarà aperto a chi picchia» (Matteo 7 verso 7 e 8). 

Noi abbiamo incontrato Gesù.

 


 

GRAZIE PER LA VISITA E DIO TI BENEDICA

  

Descrizione immagine
Descrizione immagine

info@incontraregesu.net

Descrizione immagine

Il Sito è coperto da Copyright ©
Tutti i diritti sono riservati

IL SITO NON HA SCOPO DI LUCRO