Descrizione immagine
Descrizione immagine



  

 


  

DIO CI CONOSCE

 


 

Descrizione immagine

«Signore, tu mi hai esaminato e mi conosci»  (Salmo 139 verso 1).


Si racconta di un uomo che nel dopoguerra aveva una bella Ford, una delle poche automobili in circolazione a Detroit in quei tempi. Un giorno il veicolo si ruppe: il prioritario aprì il cofano, si sporcò le mani, ma non riuscì a farla ripartire. Un passante si fermò, mise le mani al motore dell’auto ed in un minuto la fece ripartire. Chi era quell’uomo? Come faceva a conoscere il problema della macchina ed a risolverlo così presto? Prima di andare via, si presentò: “Henry Ford” l’inventore di quel motore e fondatore della famosa “Ford Motor Company”. Chi conosceva quella macchina meglio di lui?


Chi conosce il nostro cuore meglio di Dio, il Creatore? Nello stesso Salmo lo scrittore afferma anche:

«Tu sai quando mi siedo e quando mi alzo, tu comprendi da lontano il mio pensiero. Tu mi scruti quando cammino e quando riposo e conosci a fondo tutte le mie vie. Poiché la mia parola non è ancora sulla mia lingua, che Tu, Signore, già la conosci appieno. Tu mi circondi, mi stai di fronte e alle spalle e poni la Tua mano su di me. La conoscenza che hai di me è meravigliosa, troppo alta perché io possa arrivarci»

(Salmo 139 verso 2-6).

 

Il Signore ci conosce come nessun altro, cellula per cellula e pensiero per pensiero, ecco perché non possiamo nasconderci da Dio, questo ci deve incoraggiare a rivolgerci a Lui sapendo che veramente ci può capire, perché è il nostro Creatore ma sapendo anche … che essendo Dio, ha la potenza di operare nella nostra vita e nel nostro cuore.

 

Dio ti benedica!

GRAZIE PER LA VISITA E DIO TI BENEDICA

 


 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

info@incontraregesu.net

Descrizione immagine

Il Sito è coperto da Copyright ©
Tutti i diritti sono riservati

IL SITO NON HA SCOPO DI LUCRO