Descrizione immagine
Descrizione immagine



  

 


  

CRISTIANI AUTENTICI

 


 

Descrizione immagine

Nei vari social network che hanno invaso la nostra quotidianità mi viene spesso proposto di aderire al Fan Club di qualcosa: dalla nutella, al mare, ogni cosa è buona per creare aggregazione ed intrattenimento. Forse anche tu amando un qualcosa ti sei scritto a qualche Fan Club.


Gesù un giorno disse: «Io vi do un nuovo comandamento: che vi amiate gli uni gli altri. Come io vi ho amati, anche voi amatevi gli uni gli altri. Da questo conosceranno tutti che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri» (Giovanni 13 verso 35). 

Quindi essere veri fan di Gesù implica non solo una simpatia personale per lui, ma richiede una fede viva espressa per mezzo di un impegno pratico giornaliero e costante nel tempo. Inoltre Gesù propone una sorta di “marchio di riconoscimento” dei suoi veri fan: l’imitazione del SUO carattere che si deve rispecchiare nel MIO stile di vita.


Essere fan della nutella è una cosa da tutti… Ma essere un vero fan di Gesù significa personificare con il proprio stile di vita quello che è stato il Suo stile di vita. E’ scritto nella Bibbia che «Chi dice di dimorare in lui, deve camminare anch’egli come camminò lui» (1 Giovanni 2 verso 6) troppe persone oggi, vivono da simpatizzanti di Gesù per mezzo di pratiche religiose, senza però vivere una vita conforme all’esempio lasciatoci da Gesù. Chiediamoci: Porto io questo “marchio di autenticità” nella mia vita? Questo vuol dire essere cristiani!

GRAZIE PER LA VISITA E DIO TI BENEDICA

 


 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

info@incontraregesu.net

Descrizione immagine

Il Sito è coperto da Copyright ©
Tutti i diritti sono riservati

IL SITO NON HA SCOPO DI LUCRO