Descrizione immagine
Descrizione immagine



  

 


  

ASPETTARE DIO

 


 

Descrizione immagine

Quante volte facendo richieste a Dio ci aspettiamo che la risposta arrivi istantaneamente? In alcuni casi è proprio perché l'urgenza della nostra richiesta, necessita di un Suo intervento immediato. Ma Dio secondo la sua grande saggezza conosce bene quando è il momento di intervenire. A volte però la Sua risposta si fa attendere e non sappiamo come comportarci durante questa attesa. I motivi per cui Dio ci fa aspettare possono essere diversi, ogni situazione è diversa dall'altra. Dio ha con ogni uno di noi una relazione stretta e personale e anche se ci ama tutti allo stesso modo, instaura con ogni uomo un rapporto unico.

 

L'amore di Dio è sincero! Quando Lui ci accontenta nelle nostre richieste, non lo fa per acquistare consensi da parte nostra, in cambio del nostro amore. Lo fa perché ci ama e conosce le conseguenze che esse comportano nella nostra vita. Ma allora cosa dobbiamo fare in questi casi? Nella parola di Dio troviamo descritti tantissimi esempi in cui uomini di fede hanno atteso con fiducia l'intervento di Dio, e la sua risposta è arrivata nel momento propizio. La cosa da non fare è perdere la speranza, ma continuare a chiedere a Lui con fede.


In (Luca 18 verso 7) Gesù parla di una vedova, che chiese giustizia ad un giudice iniquo, dato che costui non prendeva in considerazione la sua richiesta. La donna insistette ripetendo ogni giorno la sua causa davanti a costui; Tale tenacia porta il giudice a concedere giustizia a questa donna, dicendo: «Poiché questa vedova continua a importunarmi, le renderò giustizia, perché, venendo a insistere, non finisca per rompermi la testa» (Luca 18 verso 5) Gesù ci porta a riflettere su questo: Quindi se un giudice ingiusto e iniquo, concede giustizia ad una donna, a seguito della sua insistenza, «Dio non renderà dunque giustizia ai suoi eletti che giorno e notte gridano a lui? Tarderà nei loro confronti? Io vi dico che renderà giustizia con prontezza» (Luca 18 verso 7) 

GRAZIE PER LA VISITA E DIO TI BENEDICA

 


 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

info@incontraregesu.net

Descrizione immagine

Il Sito è coperto da Copyright ©
Tutti i diritti sono riservati

IL SITO NON HA SCOPO DI LUCRO